GigaNews

Le Persone Mancine è Meno Probabile Che Credano In Dio E Più Probabile Che Credano Nei Fantasmi

Le Persone che sono mancine devono affrontare un mondo che è creato contro di loro.
La maggior parte degli utensili, la disposizione dei posti, e gli oggetti sono creati con il popolo dei destri in mente. I miei parenti che andavano alla scuola Cattolica in passato venivano battuti sulle loro nocche ogni volta che provavano a scrivere con la loro mano sinistra. Poiché essere destri era considerato “normale” e “corretto,” abbiamo evoluzionisticamente e socialmente incoraggiato i destri nei potenziali partner.

Le implicazioni di ciò non sono solo riguardo l’accesso alle forbici per destri, comunque. Abbastanza stranamente, la nostra mano dominante potrebbe anche indicare che tipo di convizioni abbiamo a cuore.

Un nuovo studio pubblicato in un giornale sulla psicologia evolutiva suggerisce una “debole ma significante” connessione tra tratti come l’essere mancino, schizzofrenia, e autismo fino all’ateismo. Persone identificate come religiose tendono ad avere un più basso “carico mutazionale” di chi non lo è. Ma c’è una ragione per cui ciò è il caso.

Attraverso la storia, persone dell’ovest hanno cercato compagni adeguati che considerassero credere in un unico dio morale essere un segno di salute mentale e accettazione sociale. Persone che credevano in un dio erano più propense a riprodursi e perciò il risultato è che hanno meno mutazioni nel loro codice genetico.

Mentre le scoperte dello studio sono interessanti, è importante notare che l’ateismo è in crescita nelle società dell’ovest in generale. Persone non religiose fanno circa il 50 per cento dell’Inghilterra e il 22 per cento degli Stati Uniti.

Lo studio trova anche che anche se potrebbe sembrare controintuitivo, le persone con più alte cariche mutazionali, come le persone mancine, sono più propense a credere ai fantasmi e alle attività paranormali. Questo era vero anche per gli altri tipi di cariche mutazionali, inclusa la schizzofrenia e l’autismo.

Ci sonon eccezioni ad ogni regola, ma è interessante sapere che essere mancini era così indesiderabile nel recente passato che era diventato un fattore importante nel determinare che era accettabile da sposare e che mutazioni erano accettabili da portare avanti.

(via IFLScience)

La prossima volta che sarai a una festa e non hai nulla di cui parlare, questo è il fatto strano perfetto da portare alla luce con gli amici. Credi che ci sia della verità in questo? Cosa dice di te la tua mano dominante? Facci sapere cosa pensi nei commenti.